21 Luglio 2024

CLIMA E TERRITORIO

Lo spazio di rete dedicato ai cambiamenti climatici ed all’ambiente, alla lotta contro l’inquinamento e la devastazione del territorio. Una raccolta di articoli su questi temi è visibile anche al seguente LINK: https://drive.google.com/drive/folders/1qa8Rko8Jl85TNGEWhz2_q4GJe_CNaLM7?usp=share_link

Che il clima sia cambiato, rispetto alle nostre esperienze individuali, e che stia ancora cambiando, è una realtà fattuale. Il clima cambia da quando esiste il pianeta, necessariamente, in funzione dei suoi cambiamenti morfologici (vulcanici e non) ed anche di interazioni cosmiche (meteoriti, ecc).
Noi umani, più attenti al presente che non al passato, e preoccupati dell’immediato futuro, abbiamo insinuato nelle menti la convinzione di essere i responsabili di questi mutamenti, addirittura I SOLI responsabili, a causa dei nostri comportamenti, che in sintesi si traducono nel consumo di combustibili fossili per produrre energia.
Questo orientamento si è tradotto nella TEORIA DEI GAS SERRA, in cui giocherebbe un ruolo chiave l’anidride carbonica, CO2, pur con la sua concentrazione atmosferica irrisoria.
Questa tesi, scientificamente destituita di ogni fondamento e tuttavia sostenuta da migliaia di “scienziati” che cavalcano questa tigre per convenienza personale e perché andare contro corrente ti emargina dal mondo scientifico controllato da politica ed economia, ha prevalso in maniera crescente e già devastante, soprattutto in Europa, ma con il patrocinio colpevole dell’ONU, che forse dovrebbe occuparsi d’altro che non il clima.
In questo sito, sotto questo argomento, trovate pagine dedicate ed articoli che illustrano diffusamente il percorso che ha condotto a questo scempio della ragione, e gli elementi scientifici, non confutabili, in base ai quali questa teoria è destituita di ogni fondamento.

Ing. Franco Puglia
8 febbraio 2023


error

Condividi i contenuti del sito? Diffondilo.